Fiera delle Capre - logo restyling


Trasparenza

facebook

Follow us on Facebook

instagram

Follow us on Instagram

instagram

Follow us on Linkedin


ITA | ENG

"Nei tempi buoni la gente vuole pubblicizzare; nei tempi difficili, deve".
Bruce Barton


Fiera delle Capre - logo restyling


CATEGORIA: Graphics

ANNO: 2025
In occasione della nuova edizione della Fiera delle Capre, la Pro Loco di Ardesio ci ha affidato il compito di rinnovare l’identità visiva dell’evento, intervenendo sul logo storico.Il vecchio marchio, realizzato a mano, presentava alcuni limiti in termini di leggibilità e versatilità, soprattutto nell’utilizzo su diversi supporti e formati.
Abbiamo quindi lavorato a un restyling attento, mantenendo gli elementi distintivi del logo originale – la capra e la montagna – ma reinterpretandoli in chiave moderna. Il nuovo segno grafico è più pulito, riconoscibile e adatto a una comunicazione contemporanea, senza perdere il legame con la tradizione e il territorio. Il risultato è un logo che conserva l’anima della Fiera, ma che ora può essere utilizzato con efficacia su tutti i materiali, dalla stampa al digitale, dalla segnaletica alla promozione social.



Ti piace come abbiamo lavorato?

Fissa subito mezz'ora gratuita con un nostro esperto.

Prenota subito la tua consulenza!




TORNA SU

Fiera delle Capre - logo restyling


CATEGORIA: Graphics

ANNO: 2025

In occasione della nuova edizione della Fiera delle Capre, la Pro Loco di Ardesio ci ha affidato il compito di rinnovare l’identità visiva dell’evento, intervenendo sul logo storico.

Il vecchio marchio, realizzato a mano, presentava alcuni limiti in termini di leggibilità e versatilità, soprattutto nell’utilizzo su diversi supporti e formati.


Abbiamo quindi lavorato a un restyling attento, mantenendo gli elementi distintivi del logo originale – la capra e la montagna – ma reinterpretandoli in chiave moderna. Il nuovo segno grafico è più pulito, riconoscibile e adatto a una comunicazione contemporanea, senza perdere il legame con la tradizione e il territorio.

Il risultato è un logo che conserva l’anima della Fiera, ma che ora può essere utilizzato con efficacia su tutti i materiali, dalla stampa al digitale, dalla segnaletica alla promozione social.

Modifica scelte cookie
Impostazioni attive:

· Cookie Necessari, Tecnici:
· Cookie Analitici di Terze Parti con IP anonimizzato:
· Cookie di Profilazione di Terze Parti:
Impostazioni attive:

· Cookie Necessari, Tecnici:
· Cookie Analitici di Terze Parti con IP anonimizzato:
· Cookie di Profilazione di Terze Parti:
Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di profilazione, di terze parti, per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Il consenso può essere espresso cliccando "Accetta tutti i cookies” o selezionando le singole categorie di cookies nell’area “Opzioni scelta”. Cliccando su “Solo cookie tecnici” o sulla “X” in alto a destra, potrai navigare con i soli cookie tecnici necessari al funzionamento del sito. Questo sito utilizza cookie tecnici per consentirti una migliore navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Cookie Necessari, Tecnici
Cookie Analitici di Terze Parti con IP anonimizzato
Cookie di profilazione di terze parti
Cookie policy - v. 30.06.2022 Il codice ID del tuo consenso è:
Solo Cookie Tecnici
Accetta tutti i cookies
 
Annulla modifiche
Conferma modifiche
Accetta selezionati
Chiudi opzioni scelta
Opzioni scelta