Trasparenza
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"Nei tempi buoni la gente vuole pubblicizzare; nei tempi difficili, deve".Bruce Barton
"Nei tempi buoni la gente vuole pubblicizzare; nei tempi difficili, deve".
Bruce Barton
Hote Libia - logo restyling
CATEGORIA: Graphics
ANNO: 2024
L'Hotel Libia di Fino del Monte ha una lunga storia da raccontare, che ha inizio nel 1912. Il logo dell'hotel aveva quasi la stessa anzianità della struttura ricettiva, necessitava perciò di un'operazione di restyling radicale.
Il marchio storico risultava sorpassato e non più al passo con i tempi e i moderni utilizzi. Il font del logotipo era poco leggibile a causa dei decori interni alle lettere e della forma delle stesse, specialmente quando se utilizzato in dimensioni ridotte.
Il nuovo logo è caratterizzato da un pittogramma dinamico, fluido: un’unica linea dallo spessore variabile che disegna le lettere “h” e “l”.Per il logotipo si è scelto un font dal carattere deciso, che contrasta lo stile del pittogramma creando un marchio moderno ma molto elegante.Cromaticamente è stato mantenuto solo il colore oro istituzionale, ancora assolutamente adatto al mercato ricettivo, mentre il bordeaux è stato sostituito da un grigio antracite deciso, molto vicino al nero.
L'hotel ha subito una ristrutturazione non solo grafica, ma anche architettonica (sempre a cura del nostro studio). Il nuovo marchio si sposa quindi perfettamente con i colori dei materiali utilizzati nella ristrutturazione dell'hotel e anche con i decori in lamiera di ferro che decorano molte delle pareti del piano terra, realizzati con la medesima linea grafica del pittogramma.
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Hote Libia - logo restyling
CATEGORIA: Graphics
ANNO: 2024
ANNO: 2024
L'Hotel Libia di Fino del Monte ha una lunga storia da raccontare, che ha inizio nel 1912. Il logo dell'hotel aveva quasi la stessa anzianità della struttura ricettiva, necessitava perciò di un'operazione di restyling radicale.
Il marchio storico risultava sorpassato e non più al passo con i tempi e i moderni utilizzi. Il font del logotipo era poco leggibile a causa dei decori interni alle lettere e della forma delle stesse, specialmente quando se utilizzato in dimensioni ridotte.
Il nuovo logo è caratterizzato da un pittogramma dinamico, fluido: un’unica linea dallo spessore variabile che disegna le lettere “h” e “l”.
Per il logotipo si è scelto un font dal carattere deciso, che contrasta lo stile del pittogramma creando un marchio moderno ma molto elegante.
Cromaticamente è stato mantenuto solo il colore oro istituzionale, ancora assolutamente adatto al mercato ricettivo, mentre il bordeaux è stato sostituito da un grigio antracite deciso, molto vicino al nero.
L'hotel ha subito una ristrutturazione non solo grafica, ma anche architettonica (sempre a cura del nostro studio). Il nuovo marchio si sposa quindi perfettamente con i colori dei materiali utilizzati nella ristrutturazione dell'hotel e anche con i decori in lamiera di ferro che decorano molte delle pareti del piano terra, realizzati con la medesima linea grafica del pittogramma.
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