Trasparenza
ITA | ENG |
"Nei tempi buoni la gente vuole pubblicizzare; nei tempi difficili, deve".Bruce Barton
"Nei tempi buoni la gente vuole pubblicizzare; nei tempi difficili, deve".
Bruce Barton
Presolana Ski - Logo design & Graphics
CATEGORIA: Graphics
Il brief di questo progetto era quello di realizzare il nuovo logo degli impianti sciistici del Passo della Presolana, in provincia di Bergamo.Il logo doveva avere strettamente a che fare con il territorio, cornice splendida che contorna gli impianti di risalita, che accompagna ogni visitatore che decide di godersi una giornata all'insegna dello sport e del divertimento.
Il pubblico a cui vuole rivolgersi Presolana Ski è un target giovane, ragazzi che amano sci, snowboard e skialp, ma anche famiglie che vogliono portare i più piccoli ad imparare un nuovo sport in tutta sicurezza o godersi una bella ciaspolata e un buonissimo pranzo con prodotti tipici.
Il pittogramma del logo è nato proprio osservando il massiccio della Presolana, in tutta la maestosità della sua silhouette inconfondibile. Stilizzato e portato alla sua versione più minimale, il profilo della montagna diventa simbolo di Presolana Ski trasformandosi in un marchio moderno e facilmente riconoscibile.
E il colore? Come mai non abbiamo utilizzato la gamma degli azzurri o dei blu che richiamano immediatamente il mondo del freddo e della neve?La risposta ce la da sempre la Presolana, e lo fa al tramonto. La tinta rosa che abbiamo scelto deriva direttamente dal meraviglioso colore di cui si tinge la roccia dolomitica della montagna alle ultime luci della sera.
Ti piace come abbiamo lavorato?
Fissa subito mezz'ora gratuita con un nostro esperto.
Prenota subito la tua consulenza!
TORNA SU
Presolana Ski - Logo design & Graphics
CATEGORIA: Graphics
Il brief di questo progetto era quello di realizzare il nuovo logo degli impianti sciistici del Passo della Presolana, in provincia di Bergamo.
Il logo doveva avere strettamente a che fare con il territorio, cornice splendida che contorna gli impianti di risalita, che accompagna ogni visitatore che decide di godersi una giornata all'insegna dello sport e del divertimento.
Il pubblico a cui vuole rivolgersi Presolana Ski è un target giovane, ragazzi che amano sci, snowboard e skialp, ma anche famiglie che vogliono portare i più piccoli ad imparare un nuovo sport in tutta sicurezza o godersi una bella ciaspolata e un buonissimo pranzo con prodotti tipici.
Il pittogramma del logo è nato proprio osservando il massiccio della Presolana, in tutta la maestosità della sua silhouette inconfondibile. Stilizzato e portato alla sua versione più minimale, il profilo della montagna diventa simbolo di Presolana Ski trasformandosi in un marchio moderno e facilmente riconoscibile.
E il colore? Come mai non abbiamo utilizzato la gamma degli azzurri o dei blu che richiamano immediatamente il mondo del freddo e della neve?
La risposta ce la da sempre la Presolana, e lo fa al tramonto. La tinta rosa che abbiamo scelto deriva direttamente dal meraviglioso colore di cui si tinge la roccia dolomitica della montagna alle ultime luci della sera.
ALTRI PROGETTI PER QUESTO CLIENTE