IML SA - Progetto sito web
Trasparenza
ITA | ENG |
"Se pensi che la matematica sia difficile, prova il web design."Trish Parr
"Se pensi che la matematica sia difficile, prova il web design."
Trish Parr
IML Swiss Dental Implant è un'azienda svizzera che si occupa della progettazione e produzione di sistemi implantari.
Il target di riferimento dell'azienda sono sia i singoli dentisti che i grandi distributori, ai quali molti professionisti si affidano per il reperimento dell'impiantistica dentale. Il primo step di progettazione del nuovo sito è stato quindi quello di definire il tono di voce dell'azienda: molto formale, tecnico, in grado di trasmettere nell'immediato la professionalità e la serietà di IML come partner di professionisti.
Il target di riferimento dell'azienda sono sia i singoli dentisti che i grandi distributori, ai quali molti professionisti si affidano per il reperimento dell'impiantistica dentale. Il primo step di progettazione del nuovo sito è stato quindi quello di definire il tono di voce dell'azienda: molto formale, tecnico, in grado di trasmettere nell'immediato la professionalità e la serietà di IML come partner di professionisti.
Per poter comunicare tutte le sfumature del lavoro di IML nel mondo dell'impiantistica dentale, si è progettata e sviluppata una struttura molto ben organizzata, suddivisa in macro aree e sotto argomenti ordinati all'interno di un menù graficamente molto ben definito. Per permettere al potenziale cliente di trovare immediatamente ciò che cerca un altro strumento che abbiamo previsto è stato l'utilizzo di icone dinamiche, disegnate ed animate ad hoc dal nostro team di grafici. Altro elemento grafico di spicco sono i render animati delle parti protesiche, per ognuna delle linee firmate IML, il nostro studio ha elaborato un'animazione 3D definita sin nei minimi dettagli.
Nella sezione prodotti sono raccolti più di 500 pezzi tra impianti, parti protesiche, componenti di laboratorio e strumentario IML. Questa è certamente la sezione più variegata, dedicata alla selezione del prodotto specifico tramite l'utilizzo di una moltitudine di filtri che permetteranno al professionista di identificare i prodotti migliori per le sue esigenze e di crearsi una vera e propria wishlist da inviare direttamente all'azienda per poi passare agilmente alla fase dell'ordine vera e propria.
Ti piace come abbiamo lavorato?
Fissa subito mezz'ora gratuita con un nostro esperto.
Prenota subito la tua consulenza!
TORNA SU
IML SA - Progetto sito web
CATEGORIA: Web
LOCATION: iml.swiss
LOCATION: iml.swiss
IML Swiss Dental Implant è un'azienda svizzera che si occupa della progettazione e produzione di sistemi implantari.
Il target di riferimento dell'azienda sono sia i singoli dentisti che i grandi distributori, ai quali molti professionisti si affidano per il reperimento dell'impiantistica dentale. Il primo step di progettazione del nuovo sito è stato quindi quello di definire il tono di voce dell'azienda: molto formale, tecnico, in grado di trasmettere nell'immediato la professionalità e la serietà di IML come partner di professionisti.
Per poter comunicare tutte le sfumature del lavoro di IML nel mondo dell'impiantistica dentale, si è progettata e sviluppata una struttura molto ben organizzata, suddivisa in macro aree e sotto argomenti ordinati all'interno di un menù graficamente molto ben definito. Per permettere al potenziale cliente di trovare immediatamente ciò che cerca un altro strumento che abbiamo previsto è stato l'utilizzo di icone dinamiche, disegnate ed animate ad hoc dal nostro team di grafici. Altro elemento grafico di spicco sono i render animati delle parti protesiche, per ognuna delle linee firmate IML, il nostro studio ha elaborato un'animazione 3D definita sin nei minimi dettagli.
Nella sezione prodotti sono raccolti più di 500 pezzi tra impianti, parti protesiche, componenti di laboratorio e strumentario IML. Questa è certamente la sezione più variegata, dedicata alla selezione del prodotto specifico tramite l'utilizzo di una moltitudine di filtri che permetteranno al professionista di identificare i prodotti migliori per le sue esigenze e di crearsi una vera e propria wishlist da inviare direttamente all'azienda per poi passare agilmente alla fase dell'ordine vera e propria.